
Ogni pezzo è unico: nasce dalla passione, dalla manualità e dal rispetto delle tradizioni di ogni artigiano con cui lavoriamo. Per prendervi cura del prodotto che avete tra le mani, vi lasciamo alcuni piccoli consigli di manutenzione.
PRODOTTI DELLA CARNICA ARTE TESSILE
Tutti gli articoli sono prodotti con filati di prima qualità tinti indanthrene e cioè resistenti anche ai lavaggi con il cloro. I tessuti non subiscono alcun trattamento di finissaggio o candeggio durante la tessitura e pertanto è necessario, per la buona conservazione e manutenzione del capo, effettuare il primo lavaggio in acqua tiepida previo un prolungato ammollo. I successivi lavaggi possono essere effettuati con acqua non superiore i 40 gradi e se in lavatrice con un programma per capi delicati. Si consiglia di utilizzare detersivi neutri e di stirare il tessuto ancora umido e con il ferro molto caldo.
Ristringimento orientativo dei tessuti:
PRODOTTI RICAMATI
ARTICOLI IN LEGNO DECORATIVI
Quadretti, cornici portafoto ed elementi decorativi in legno: prodotti ad uso esclusivamente decorativo. Trattandosi di materiali naturali si consiglia di evitare l'esposizione diretta alla luce del sole.
OGGETTISTICA IN CERAMICA
Le ceramiche artigianali sono realizzate con materiali naturali e tecniche tradizionali. Per preservare smalti e decorazioni consigliamo sempre il lavaggio a mano con acqua tiepida, sapone neutro e spugna morbida. Prestate molta attenzione quando riponete tazze e piatti negli armadi, le sbeccature tolgono il rivestimento protettivo e la ceramica potrebbe assorbire l'acqua creando delle righine nere nello smalto.
I prodotti in gres, a differenza della ceramica, possono essere lavati in lavastoviglie e messi anche in forno tradizionale o forno a microonde. Se avete dubbi, non esitate a chiedere maggiori informazioni.
OGGETTISTICA IN CARTOCCIO
Il cartoccio è un materiale naturale che, a contatto con la luce solare, potrebbe cambiare colorazione. Vi invitiamo a tenere gli articoli in scus lontano dalla luce diretta del sole e a togliere la polvere con un pennello.
SCIALLI E SCIARPE
Per la manutenzione delle sciarpe e degli scialli vi invitiamo a seguire le indicazioni riportate sul cartellino applicato sul capo.